Questo sito NON utilizza cookies di profilazione degli utenti. 
 

bibliografia
del Nuovomondo di XmX

parte XII
rif. 141000-040504
HOME PAGE PAG. PRECEDENTE
Pagine:     1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12  


TITOLO: Il campo del punto zero
AUTORE: Lynne McTaggart
EDITORE: Macroedizioni, pag. 356 - Euro 18,00
(è scontato a 15 Euro sul sito www.macrolibrarsi.it)

" Si tratta del primo testo che testimonia l'esistenza dell'energia del cosiddetto Punto Zero.  Nuove scoperte scientifiche, infatti, dimostrano che l'essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell'universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l'Esistenza.  L'iomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza.
Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere la struttura economica mondiale, quindi anche gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettannto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi.
Il Campo del Punto Zero, quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l'universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto.  È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l'uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.
Un libro alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali.  Indispensabile per restare al passo coi tempi e per prepararsi a quella che è stata definita l'Era del Punto Zero. "
Commento: La precedente descrizione, tratta dal retro copertina, credo non renda giustizia al contenuto del libro.  In realtà si tratta di una ampissima e dettagliata panoramica su tutto un vastissimo campo di ricerca, rigorosamente scientifica, che per l'enormità delle scoperte è rimasta confinata in ambiti ristretti, rifiutata dalla scienza accademica.  Eppure gli scienziati coinvolti sono notissimi, spesso premi Nobel, e l'ambito delle ricerche è universitario, o coinvolge enti quali la NASA, il MIT, ecc..  L'essenza dei molti esperimenti è spiegata in modo discorsivo, riuscendo a soddisfare sia il lettore più tecnico che quello scientificamente meno preparato.  In estrema sintesi, i numerosissimi e vari esperimenti effettuati dai ricercatori di tutto il mondo convergono sulla effettiva esistenza di una matrice subquantica della realtà, comprendente anche lo spazio vuoto, dalla quale "emergono" e "ribollono" le particelle e l'energia del mondo fisico;  tale matrice mantiene interconnesse tra loro, al di là del tempo e dello spazio, tutte le particelle, in tutto l'universo, e dà conto delle più ardite teorie della fisica, di tutti i fenomeni psichici cosiddetti "paranormali", i fenomeni legati al misticismo, e quelli relativi al funzionamento della medicina "alternativa".  Per il lettore scettico, e ai fini del controllo delle affermazioni della autrice (che in fondo si limita a riportare in modo discorsivo gli studi fatti e quelli in corso), va detto che la documentazione fornita è sempre copiosa e impressionante, anche verificabile sui siti internet che pubblicano i lavori scientifici e/o sui siti degli enti di ricerca.  Alla fine della lettura si resta piacevolmente sconvolti, e se ne ricava un quadro completo dei nuovi paradigmi e delle nuove frontiere che costituiranno la scienza del nuovo millennio.  Credo davvero che sia un libro importante, da dover assolutamente leggere.
Giudizio (da 0 a 5 stellette): *****


TITOLO: Dimensione tempo
AUTORE: Roberto Volterri - prefazione di Roberto Giacobbo
EDITORE: Sugarco edizioni, 2004, pag. - Euro

"  un libro del Dott. Roberto Volterri che vi guiderà, passo dopo passo verso la costruzione di semplici apparecchiature elettroniche per 'affacciarsi' sperimentalmente a quell'ancora misterioso fenomeno denominato 'PRECOGNIZIONE'.
E' possibile prevedere 'eventi che ancora debbono verificarsi'? In quale modo alcuni strani personaggi del passato - da Nostradamus a Mamma Shipton - ebbero la possibilità si squarciare, anche per un solo attimo, il 'velo' che separa il 'Presente' dal 'Futuro'? Il libro vi insegnerà anche come realizzare delle 'Carte Zener' informatiche, con cui effettuare gli esperimenti di Precognizione che si svolgevano presso la Duke University ad opera di uno dei 'padri' della Parapsicologia: Joseph B.Rhine.  "
Commento:
Giudizio (da 0 a 5 stellette):


TITOLO: Astral dynamics
AUTORE: Robert Bruce
EDITORE: Hampton Roads, pag. 560 - Euro 17,92

"  Don't you love it when you pick up a book that immediately explains experiences you've had but had no explanation for when they occurred? This doesn't happen often, but it might with Astral Dynamics, Robert Bruce's straightforward how-to manual on astral projection. Perhaps you've had a spontaneous out-of-body experiences and didn't know it! This extensive tome teaches you everything you need to know to accomplish successful, planned out-of-body travel; how to exit the body, how to get around on the astral plane, and how to get back in with solid, provable memories of the event. Bruce writes very clearly and uses down-to-earth terminology so that you learn not only how to create a "real-time double" to astrally project but also about the physics of the nonphysical world. Out-of-body experiences can be so confusing that enjoying them or employing them usefully can be a serious challenge. Fortunately, Bruce now brings his 25 years of interdimensional experience to the aid of astral explorers the world over, and everywhere else too. (Amazon.com)  "
Commento: a mio avviso il miglior libro in assoluto sulle OBE e sui piani sottili.
Giudizio (da 0 a 5 stellette): *****


TITOLO: L'Energia Orgonica
AUTORE: Franco e Vittorio Pez
EDITORE: Macro Edizioni, 2005, pag. 158 - Euro 15

" Con un linguaggio tecnico ma comprensibile, gli autori, prosecutori dei controversi studi del famoso psicanalista austriaco, ci consentono di conoscere le scoperte di Reich riguardanti l’Energia Orgonica e le sue implicazioni sulla funzionalità degli organismi viventi, in particolare dell’essere umano e delle piante.
Inoltre, in questo documentatissimo libro, corredato da numerose fotografie a colori, si dimostra l’efficacia di alcuni macchinari messi a punto dagli autori: l’Orgon, l’Accumulatore orgonico e il Dorbuster, capace di sottrarre all’organismo in questione il cosiddetto Orgone letale, il Dor, appunto, in grado di agire negativamente sulla salute, in modo da ristabilire il riequilibrio energetico nell’essere umano.
Infine, interessantissimi sono anche i risultati degli esperimenti che evidenziano la straordinaria capacità di crescita nelle piante che vengono trattate con l’Orgone e con il Dorbuster.  "
Commento: debbo dire che il libro mi ha soddisfatto moltissimo, per le informazioni pratiche che offre a chi volesse replicare gli esperimenti, e anche per le diverse considerazioni teoriche che contribuiscono a chiarire i lavori di Reich. Consiglio il libro a tutti, ma specialmente agli sperimentatori pratici!
Giudizio (da 0 a 5 stellette): *****


TITOLO: Biocarburanti Fai-Da-Te
AUTORE: Roy Virgilio
EDITORE: Aam Terra Nuova edizioni, 2007, pag. 240, cm 15x21 - Euro 14

" BIOcarburanti fai da te è il titolo dell’ultima novità editoriale delle Edizioni AAM Terra Nuova. Il primo e unico manuale per conoscere, produrre e utilizzare i combustibili vegetali per la propria auto.... L’era del petrolio e del suo dominio indiscusso sui trasporti e il mercato economico vive un periodo di discussione e incertezza. La materia prima si sta esaurendo incalzata dal ritmo crescente e continuo dei consumi di carburante. Le proposte che il mondo politico, economico e industriale presenta - centrali nucleari e carbone - per superare quello che si prospetta come un black-out a livello globale fanno riferimento a modelli di un passato irresponsabile e ormai obsoleto per la sopravvivenza del sistema Terra. La risposta a questi problemi c’è: è semplice e motivata. I biocombustibili possono, infatti, dare un contributo concreto e reale per rallentare l’aumento di CO2 nell’aria, migliorare le condizioni di salute del nostro pianeta e garantirne la continuazione. BIOcarburanti fai da te nasce con lo scopo di fornire risposte chiare e documentate su quest’argomento, cercando di allontanare tutta la confusione e le dicerie che vi ruotano attorno. Cosa sono i biocarburanti? Come sono fatti? Dove si possono acquistare? Come si possono autoprodurre? Quanto costano? È vero che inquinano meno del petrolio? Posso servirmene senza fare modifiche alla mia auto? A tutte queste domande l’autore offre una panoramica esaustiva e completa. Una parte fondamentale del testo è dedicata all’autoproduzione. Vengono condivisi i risultati delle ricerche e della sperimentazione sviluppate sino ad oggi grazie alla pratica diretta di tante persone che in quasi due anni hanno prima studiato e poi messo “sotto i ferri” le loro auto, moto o tagliaerba per riuscire a respirare aria più pulita, liberarsi dai monopoli e risparmiare. Ad integrazione del libro, una sezione internet dove sarà possibile interagire e integrare molte informazioni. E’possibile visionare la legislazione di base che norma in Italia e in Europa l’utilizzo dei biocarburanti, sfogliare foto a colori e scaricare alcuni documenti audio e video che completano il quadro in maniera immediata e simpatica.  "
Commento:
Giudizio (da 0 a 5 stellette):


TITOLO: SHAPE POWER, il Potere della Forma
AUTORE: Dan A. Davidson
EDITORE: OmPhi Labs, 2005, pag. 168 - Euro 16

" Ecco cosa può accadere quando un vero scienziato indaga sull'energia eterica (o ZPE, Orgone, Od, Chi, Prana, Mana, ecc.). Questo libro è pieno di idee rivoluzionarie, e gli esperimenti descritti sono il risultato di 35 anni di ricerche, finanziate personalmente dall'Autore, alla scoperta di come le forme e i diversi materiali convertono l'etere universale in altre forze ed energie. Un esempio è la capacità della forma a piramide di raccogliere e focalizzare l'energia eterica. Sono stati scritti numerosi libri sulla "energia della piramide", e le piramidi hanno attraversato - e ancora attraversano - vari periodi di moda nei circoli new-age. La capacità dell'energia della piramide di causare vari effetti è ampiamente documentata. Ogni forma manipola l'etere in qualche modo. Un cono è un esempio di piramide con un infinito numero di lati, e come tale farà molte delle cose che fa una semplice piramide. La tenda degli indiani americani, detta teepee, è un esempio di forma quasi conica che ha molti degli stessi effetti energetici della piramide. Benché il "Potere della Piramide" sia ben conosciuto, pochi lo hanno esteso ad altre forme geometriche e ai fenomeni che possono essere prodotti attraverso la comprensione di quello che sta avvenendo. Ma accade qualcosa anche con triangoli, quadrati, cerchi, spirali e altre forme, e non solo in quelle solide, ma anche in quelle semplicemente disegnate sulla carta! Per spiegarci come ciò avvenga, Dan comincia da linee singole, poi scopriamo cosa accade se due linee si intersecano, se più linee si incontrano a formare vertici, e così via finché, compreso il meccanismo, tutto ci diviene chiaro, e non solo perfettamente plausibile ma persino ovvio! Dan ha svelato il codice di come il processo funziona; come la natura si manifesta, dalla zuppa di particelle virtuali dell'etere, diventando materia. Dan ha anche definito una teoria del campo unificato che mette tutto questo in prospettiva, comprese la fisica matematica e una morfologia della struttura atomica. Egli definisce le basi embrionali per una nuova branca della fisica e della chimica. Le implicazioni delle innovative scoperte spiegate in questo libro hanno conseguenze di vasta portata in ogni ambito delle nostre vite.  "
In questa pagina c'è una descrizione più completa, e l'indice degli argomenti.
Commento: Questo ci pare in assoluto uno dei libri più importanti sull'energia eterica, con idee veramente originali e facilmente comprovabili. Per mia esperienza, posso dire di aver riscontrato come vere gran parte delle affermazioni fatte riguardo l'energia eterica, e… …sulle altre ci stiamo lavorando su. Se siete sperimentatori, appassionati o professionali, leggete questo libro, e poi mi direte.
Giudizio (da 0 a 5 stellette): *****
Questo libro può essere acquistato su:



Se queste pagine ti sono piaciute,
per favore clicca qui...


Nuovomondo di XmX - tutti i diritti riservati

Pagine:     1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12  
HOME PAGE PAG. PRECEDENTE SU
@ per scriverci clicca qui.