Questo sito NON utilizza cookies di profilazione degli utenti. 
 

bibliografia
del Nuovomondo di XmX

parte IV
rif. 141000-150104
HOME PAGE PAG. PRECEDENTE PAG. SUCCESSIVA
Pagine:     1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12  


TITOLO: Viaggio astrale
6 tecniche per uscire dal proprio corpo e rientrarvi con lo sdoppiamento evoluto.
AUTORE: Giampiero Vassallo
EDITORE: Demetra, economici, 1999, pag. 96 - Euro 5,16

" Sono noti a tutti i casi di quelle persone che, sotto anestesia per interventi chirurgici, si sono trovate ad un certo punto a librarsi per la sala operatoria, e ad assistere a tutto l'intervento che essi stessi stavano fisicamente subendo. Oppure, il ritorno dal coma di individui che avevano vagato con una parte di se attraverso dimensioni sconosciute. In entrambi gli esempi, si tratta di casi di viaggio astrale, o sdoppiamento. Si tratta di una possibilità dell'uomo riproducibile e controllabile, attraverso l'esercizio. Le possibilità latenti in ognuno di noi sono una delle chiavi che la natura ci da per superare i nostri limiti: spunti per la ricerca e la crescita intima; così è anche per il viaggio astrale, il volo fuori dal corpo, una delle esperienze più affascinanti che possiamo vivere. "
Commento:


TITOLO: Viaggi fuori dal corpo
Come indurre, guidare e ricordare le proiezioni astrali.
AUTORE: Denning e Phillips
EDITORE: Armenia, 1999, Libro + Cassetta Audio, pag. 221 - Euro 16,53

" Il volume e l'audiocassetta racchiusi in questo cofanetto offrono un programma completo e graduato che inizia il lettore anche più inesperto alla proiezione astrale, l'antica tecnica per effettuare esperienze fuori dal corpo applicando una facoltà naturale della psiche umana. Scritto in uno stile scorrevole e didattico, il libro conduce il lettore attraverso le tappe essenziali della crescita interiore e dello sviluppo psichico necessari per effettuare consapevolmente, gestire e ricordare i viaggi astrali e trarne così il massimo vantaggio pratico. Preceduti da un'introduzione che compendia e codifica gli insegnamenti teorici della tradizione sulla bilocazione e le esperienze extracorporee, gli esercizi illustrati, sicuri ed affidabili, vengono riproposti nella cassetta che guida l'ascoltatore nell'avventura astrale, inducendolo senza sforzo all'escursione psichica. "
Commento:


TITOLO: Il viaggio astrale
Guida completa ai segreti delle Esperienze fuori del corpo.
AUTORE: Gavin e Yvonne Frost
EDITORE: Mediterranee, brossura, 1994, pag. 240 - Euro 14,46

" [...] potrete apprendere come distinguere il normale sogno dal viaggio astrale, come "programmare" le esperienze desiderate e come controllare le stesse esperienze in modo da ottenerne una grande soddisfazione personale ed un ampliamento della coscienza. Il volume contiene tecniche precise, sperimentate, di sicuro successo, ed istruzioni particolareggiate che porranno in grado ciascun lettore di visitare i mondi astrali e di agire in essi in maniera concreta ed efficace. Tali istruzioni, infatti, non sono frutto delle esperienze di una sola persona; al contrario, più di mille persone si sono dedicate all'apprendimento e al perfezionamento delle tecniche stesse, in modo da offrire al lettore il meglio sulla teoria e sulla pratica del viaggio astrale. La proiezione astrale [...] è una delle cose più utili e piacevoli che si possano imparare. Potrete osservare come le persone affrontano e superano i problemi della vita quotidiana; potrete scoprire cosa veramente gli altri pensano di voi; potrete scoprire cosa sia accaduto realmente nella storia e che cosa stia per accadere nel futuro. Nella propria vita privata la gente fa le cose più stupefacenti e divertenti. [...] Sarà così possibile vedere la vita quale realmente è [...] "
Commento: Nonostante sia uno dei libri più conosciuti sulle OBEs, il mio giudizio è abbastanza negativo. Innanzi tutto in copertina promette rivelazioni e tecniche strabilianti che poi non hanno abbastanza sostanza nell'interno, inoltre a mio avviso il libro è pieno di esagerazioni ed inesattezze. Per gli autori - fondatori di una scuola di magia pratica - tutto è facilissimo. Le tecniche sono soffuse di un alone "magico" proprio non necessario. Fra quelli che io ritengo i gravi torti del libro, vi si disquisisce su una concretissima (secondo gli autori) possibilità di "scambio dei corpi", praticamente come turismo astrale, per non parlare dei viaggi nel tempo, anche futuro; poi si insiste sulla assoluta necessità delle operazioni di protezione del corpo incustodito (paventando inesistenti pericoli di possessione). Ad aggravare il tutto i lettori più esperti noteranno diverse gravi incongruenze rispetto a tutti gli altri autori, che però sarebbero frutto di migliaia di testimonianze raccolte... Che si fa, lo si legge o no? Sì, perchè fra le tecniche qualcosa di buono c'è comunque, ed in fondo è uno dei testi più conosciuti: basta leggere con un pò di buon senso.
Giudizio (da 0 a 5 stellette): *****


TITOLO: Voglia di volare
Un percorso spirituale per oltrepassare i limiti del corpo e volare nell'infinito
AUTORE: Carlo Biagi
EDITORE: Sperling Paperback, economici, 1996, pag. 206 - Euro 7,23

" Questo libro propone un itinerario irreale e fantastico, che ci porta a contatto con l'anima e con l'energia che ci spinge a incarnarci, a vivere e a evolverci. Per Carlo Biagi, che è un viaggiatore dell'anima fin dalla nascita, volare con l'anima significa uscire dal corpo e trasferire la propria energia dove si desidera, sia in modo spontaneo sia servendosi di tecniche appropriate, per assistere a eventi che si svolgono a migliaia di chilometri da noi. Oltre a raccontare le esperienze dell'autore il libro fornisce una serie di facili esercizi che aiutano a prendere coscienza del proprio mondo interiore, per vivere in armonia con se stessi, imparando a proiettarsi nell'universo e a entrare in dimensioni sottili solo apparentemente sconosciute, che fanno parte della nostra realtà spirituale. Un'opera illuminante, che insegna a ciascuno a scoprire le proprie potenzialità nascoste aprendosi a nuovi orizzonti interiori. "
Commento:


TITOLO: Il viaggio astrale
La meravigliosa esperienza della proiezione fuori dal corpo in assoluta sicurezza, con esercizi pratici e graduali. Libro + Cassetta Audio
AUTORE: Laura Tuan
EDITORE: De Vecchi, 1997, brossura, pag. 190 - Euro 9,81
" Il viaggio astrale è la capacità della psiche di uscire dal corpo fisico e entrare nell'altra dimensione. E' viaggiare senza spostarsi e senza pericolo; vivere contemporaneamente in luoghi diversi, elevarsi al di sopra di se stessi. Come si fa a sdoppiarsi, a uscire dal proprio corpo? Occorre arrivarci a poco a poco attraverso un crescente dominio del rilassamento, della respirazione, della concentrazione, della visualizzazione, della volontà e della memoria. Tutte tecniche che questo manuale pratico ti insegna a sviluppare con meticolosità e chiarezza e con l'ausilio della cassetta-guida. L'obiettivo è di accedere all'enorme riserva di energia cosmica che è capace di nutrire e rivitalizzare ogni uomo. La grande avventura può così incominciare con questo libro: partecipa e vivi l'esperienza più entusiasmante della tua vita, un viaggio astrale. "
Commento:


TITOLO: Il corpo astrale
Il libro più completo sui viaggi fuori dal corpo, com'è fatto e come appare il doppio. Le prove e i perchè della proiezione astrale.
AUTORE: Herbert B. Greenhouse
EDITORE: Armenia, economici, pag. 398 - Euro 15,24

" Talora il corpo astrale esce dal suo involucro fisico, si aggira per la stanza, fluttua fino al soffitto oppure va a fare un giro per la strada. Il secondo corpo può anche percorrere grandi distanze. "
"E' questo il volume più completo che si mai stato scritto fino ad ora sull'argomento. Partendo dai racconti di personaggi come Aristotele, Goethe, Hemingway, Greenhouse si sofferma sulle esperienze degli sciamani, sui "viaggi astrali" dei soggetti più famosi dell'America di oggi, sulle ricerche condotte in laboratorio dai parapsicologi. L'autore (che ha sperimentato di persona il fenomeno) offre al lettore una preziosa mappa per addentrarsi in un territorio di cui poche cose ci sono note, dove potrebbero trovarsi nascosti nascosti grandi tesori per il futuro dell'uomo. "
Commento: davvero un bel libro, molto serio e utile.
Giudizio (da 0 a 5 stellette): *****


TITOLO: Racconti di un viaggiatore astrale
AUTORE: Anne e Daniel Meurois Givaudan
EDITORE: Amrita, pag. 283

" Questo libro non è opera della fantasia...   Così inizia l'avviso al lettore che precede il racconto dei viaggi astrali dei nostri Autori, ai quali è stata data la capacità di ricordare ciò che vedono per poter trasmettere il messaggio dei Fratelli dell' Astrale Superiore a noi tutti. Certo è un monito a ritrovare la strada della Luce, a ripercorrere a ritroso in noi stessi il cammino che ci ha allontanati dall' assoluto, riscoprendo via via gli errori delle ere precedenti allo scopo di non ricadere più nei medesimi. E' anche un interessante, sorprendente viaggio attraverso religioni ormai perdute, o ancora in vita (per quanto alterate), sulle tracce degli Inviati della Luce che le fondarono (e talvolta tornarono per rifondarle) per aiutare lo sviluppo dell'uomo; si scopre così che ogni apparente divergenza si dissolve davanti al grande messaggio d'Amore, al medesimo canto che si leva da tutte le tradizioni, per venire a bussare al cuore spesso addormentato degli uomini: in ogni cosa è l'Uno. "
Commento:
Giudizio (da 0 a 5 stellette): *****


Nuovomondo di XmX - tutti i diritti riservati

Pagine:     1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12  
HOME PAGE PAG. PRECEDENTE PAG. SUCCESSIVA SU
@ per scriverci clicca qui.